per CORNIER 1757

Paola Epifani, in arte Rabarama, è una scultrice italiana di fama mondiale. La sua carriera artistica pluridecennale vanta grandi successi ed esposizioni in tutte le più belle città internazionali, come, per citarne alcune, Firenze, Cannes, Shanghai e Boca Raton. Caratteristica che la rende apprezzata da pubblico e critica, nonché inconfondibile rispetto ad altri, è l’incisione e dipintura riportata sul manto di ogni opera. Rabarama crea figure umane, a volte metamorfe, recuperando la tradizione classica di Fidia, Canova e Michelangelo, rielaborandola però in modo totalmente personale. Ecco, quindi, che le sue creature assumono posizioni riflessive, yogiche o danzanti, ed è immediato il riconoscimento di puzzle, nidi d’ape, lettere e simboli derivanti da antiche filosofie lungo tutta l’epidermide delle sculture in bronzo, rigorosamente dipinte a mano, ricavate dal sapiente utilizzo dell’argilla da parte di Rabarama per creare il prototipo di ogni creatura. Inevitabile l’evolvere della sua ricerca verso il body painting: tramite questa tecnica di dipintura del corpo umano e grazie alla collaborazione con ottimi performers, le sue creature hanno preso vita, arricchendo non solo le esposizioni in cui questo avviene, ma anche il percorso stesso dell’artista, dando vita all’arte. Numerose sono le collaborazioni che intraprende Rabarama tra cui, per citarne alcuni, il Cirque du Soleil, Range Rover, Kryolan Italia e Frank Muller.

Nel 2017, Rabarama collabora con Cornier 1757 per la creazione di dieci Moretti, che uniscono l’arte della gioielleria alle sue forme e simboli inconfondibili. Grazie alla maestria degli artigiani di Cornier 1757 ed alla loro passione, unita all’ispirazione di Rabarama, è ora possibile ammirare dei gioielli unici, caratterizzati da un connubio di preziosità e ricercatezza. Rabarama per Cornier 1757 è una tra le più alte dimostrazioni di collaborazione tra artisti capace di elevare il materiale verso l’eccelso.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/cornier1/public_html/wp-content/plugins/om-cc-gallery/shared/lib/lightbox/common.php on line 163